COME FOTOGRAFARE REPORTAGE MATRIMONIO 3° parte

COME CREARE IMMAGINI AD EFFETTO DURANTE IL REPORTAGE
Abbiamo detto negli articoli precedenti che durante un reportage matrimoniale dobbiamo essere poco invasivi creando comunque immagini belle ed affascinanti, vediamo alcuni modi per farlo.

sposi in controluce
immagine in controluce

Il controluce

Il controluce è un buon modo per creare un’immagine affascinante. Possiamo sfruttare la luce che entra da una finestra durante la preparazione a casa oppure il sole basso del pomeriggio per creare siluette degli sposi molto suggestive.

controluce matrimonio preparazione sposa
controluce matrimonio preparazione sposa

Il controluce bilanciato

Sempre con i soggetti in controluce possiamo in questo caso non creare siluette , ma sfruttare la luce che proviene da dietro come contorno e bilanciare con il flash schiarendo frontalmente i soggetti.

controluce bilanciato dal flash
controluce bilanciato dal flash

Se vuoi informazioni sul nostro studio e su come lavoriamo  puoi visitare la nostra pagina dedicata ai matrimoni.
Photo CSI servizi foto e video di matrimonio a Roma

Soggetti in ombra

Cerchiamo di fotografare gli sposi in ombra evitiamo il sole pieno , questa regola vale anche per molte tipologie di foto non solo per il reportage. All’ombra la luce è più morbida e non crea ombre difficili da gestire. Per il reportage questa regola vale ancora di più perchè non guidando alla lettera gli sposi ci eviterà il problema di gestire ombre indesiderate qualnque sia la posizione che gli sposi vogliano assumere.

fotografo matrimonio
fotografo matrimonio roma

Scegliamo lo sfondo

Anche questa è una regola generale che sottolineo anche per il reportage, scegliamo un punto di ripresa con uno sfondo bello che non infastidisca l’equilibrio della fotografia e facciamo navigare gli sposi all’interno del posto scelto. Potremmo avere cosi belle immagini equilibrate al di la di quello che gli sposi decidono di fare in quel momento.

 

Se vi è piaciuto questo articolo, condividete e non perdetevi il prossimo sull’argomento reportage fotografo di matrimonio.
Visitate la nostra pagina dedicata ai matirmonio

fotografo reportage roma
reportage matrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *