Home MATRIMONIO LE 5 COSE DA NON DIMENTICARE IL GIORNO DEL MATRIMONIO

LE 5 COSE DA NON DIMENTICARE IL GIORNO DEL MATRIMONIO

123
0
MATRIMONIO
MATRIMONIO

Ho fotografato tantissimi matrimoni e altrettante volte ho ricordato agli sposi “hai preso il necessario?”. La risposta è stata sempre la stessa : “cos’è il necessario?” Con questo piccolo articolo vi elencherò le cose da ricordare anzi, le 5 cose essenziali da ricordare!

  1. LE FEDI
  2. IL BOUQUET
  3. MINI-KIT TRUCCO
  4. SCARPE DI RICAMBIO
  5. LANCIO DEL BOUQUET
fedi  matrimonio
fedi matrimonio


Le fedi

Nel trambusto delle emozioni, dei preparativi, dell’invitato in ritardo, è importante ricordarsi delle fedi nuziali. Sono fondamentali!
Preparatele con cura ed affidatele ad un testimone; evitate genitori, fratelli, sorelle perchè impegnati nei preparativi e l’emozione, si sa, gioca brutti scherzi. Potete anche affidarle al fotografo che, prima le userà nelle sue creazione fotografiche, e poi le consegnerà alla persona designata (io faccio così!). In questo modo potete tranquillamente godere del vostro giorno dando spazio solo alle emozioni.

Visitate il nostro sito fotografo matrimoniale Roma – Photo CSI


Il bouquet

Come le fedi anche il bouquet, a volte, può essere dimenticato a casa. Dopo aver indossato l’abito, con trucco e parrucco perfetto, si inizia il vero servizio fotografico. Abito, velo e bouquet. Può capitare che prima di uscire da casa, per distrazione, ansia o preoccupazioni rivolte ad altro, questa bellissima composizione sia lasciata “momentaneamente” sulla sedia, mobile, letto o addirittura in frigorifero (se la temperatura è molto elevata). Anche in questo caso affidate questo “pensiero” ad una persona di fiducia; un’amica o meglio ancora, al fotografo. Il suo occhio attento si accorgerà della mancanza del bouquet prima dell’uscita della sposa.


Mini-kit trucco

Terminata la funzione, religiosa o civile, gli sposi saluteranno tutti gli invitati. Tra emozioni, abbracci e baci il vostro trucco perfetto è un po’ svanito…”oh no!, e adesso come faccio per le foto?”. Niente stress! Preparate un piccolo kit di trucco che affiderete ad una persona di fiducia o anche al fotografo (che vi accompagnerà per tutta la durata del vostro giorno); in questo modo sarete sempre pronte per qualche ritocco durante le foto in esterni o anche durante tutta la giornata.

scarpe matrimonio
scarpe matrimonio


Scarpe di ricambio

Quasi sempre, durante le foto in esterni si cammina e, dopo la preparazione, la cerimonia, la tensione, le emozioni, le scarpe potrebbero dare qualche problemino. Per stanchezza o per tacchi troppo alti. E’ buona regola portare scarpe comode di ricambio. Il fotografo sarà bravo e scatterà foto dove nulla si noterà. In questo modo gli sposi saranno più rilassati, più sorridenti e pronti per accogliere tutti gli invitati al ricevimento. I piedi vi ringrazieranno!!!


Lancio del bouquet

Celibi e nubili, preparatevi! C’è il lancio del bouquet. Ma quante volte è capitato che durante questo rito parte degli invitati sono già andati via? Beh, capita spesso perchè tutto ciò avviene dopo il taglio della torta. Ci sono bambini, persone anziane che, per stanchezza, potrebbero cedere prima del termine della vostra festa. Perchè non anticipare il lancio del bouquet? Avrete la certezza di far partecipare tutti gli invitati (anche quelli più restìi) ed anche le foto saranno più gioiose!!!

lancio del bouquett
lancio del bouquett

Quindi il mio consiglio è di fare il lancio del bouquet prima del taglio della torta. Anche in questo caso il fotografo, precedentemente avvertito, vi ricorderà questo rito nei tempi giusti e nel luogo più adatto per scattare la foto emozionale.

iscrizione al blog
iscrizione al blog

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here