fotografo matrimonio roma

FOTOGRAFO MATRIMONIO ROMA – cogliere l’attimo.

Come fotografare il matrimonio, uno dei consigli è quello di guardare le immagini di altri fotografi , quindi ho deciso di iniziare una serie di articoli mostrandovi alcune mie immagini con un minimo di descrizione.
Fotografo matrimoni a roma e non solo da 20 anni e con tutta l’umiltà possibile vi mostro i miei lavori.

Cominciamo subito a visionare alcuni scatti fotografici di matrimonio.

fotografo matrimonio roma
fotografo matrimonio roma

Partiamo da una panoramica che descrive un momento e crea un racconto.
La figlia che fotografa i genitori appena sposati è un momento unico, non perdete questi momenti, vi assicuro che l’immagine è del tutto genuina nulla di organizzato, l’attimo è arrivato e ne ho approfittato.

fotografo matrimonio roma
fotografo matrimonio roma

Bisogna sfruttare l’ottica che si ha montata per creare un’immagine bella ed evocativa.
Un’attimo dopo il taglio della torta sono partiti i fuochi, io avevo montato il 35mm riuscendo ad avere un totale degli sposi con le luci dei fuochi nel cielo, la mia assistente Gabriella Saia (autrice di questo scatto) aveva montato il 50mm, impossibilitata quindi a cogliere i fuochi insieme agli sposi , non si è persa d’animo, approfittando della luce derivante dalla partenza dei fuochi e dal fumo di lancio ha creato questa immagine molto bella ed evocativa.

fotografo matrimonio roma
fotografo matrimonio roma

Con questa immagine voglio sottolineare quanto sia importante fotografare i nostri soggetti al momento giusto (cogliere l’attimo), durante la cerimonia possiamo fotografare i nostri sposi 1000 volte, ma dobbiamo stare attenti a fotografarli nei momenti migliori.
La scena in questa foto è evidentemente interessante, ma ricordiamoci di non fotografarli tanto per farlo, aspettiamo il momento giusto mentre sorridono, mentre si sussurrano qualche parola all’orecchio o mentre i loro sguardi si incrociano.

fotografo matrimonio roma
fotografo matrimonio roma

Cercate di cogliere anche i particolari, a volte un piccolo particolare è molto utile per definire i contorni del racconto. In questo momento la sposa era sottoposta al trucco, questo piccolo ritaglio del viso insieme ai totali del trucco aiutano la descrizione del momento oltre che l’estetica del servizio.

In ultimo vorrei fare una raccomandazione , cogliere l’attimo è importante ed è altrettanto importante creare belle immagini, tanti bei momenti fotografati male non creano un bel lavoro, quindi attenti al momento giusto e attenti a incorniciare quel momento in un’immagine piacevole esteticamente.

Se questo artico ti è sembrato utile segui i nostri lavori sul sito dello Studio Photo CSI e unisciti al nostro gruppo facebook “Sensibili alla Luce” troverai tanti altri articoli interessanti e potrai confrontarti con noi e tutti gli iscritti al gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *