confronto d850 vs z7

CONFRONTO NIKON D850 VS Z7

Confrontiamo 2 fotocamere Nikon una Top Reflex e una Top Mirrorless

Il confronto fra queste 2 fotocamere, può essere utile per chi è indeciso se effettuare il passaggio a una mirrorless o continuare ancora per adesso ad utilizzare le reflex.

Diamo prima alcuni numeri e poi facciamo le considerazioni del caso

 

d750 vs z7
confronto nikon d850 z7

 

 

Basandoci solo sui dettagli la Z7 ha qualche parametro in verde in più , il che significa che qualcosina di meglio salta all’occhio.

A dire la verità non c’e’ nulla di cosi significante, forse il parametro da tenere più sotto controllo è il fuoco con maggiori punti di messa a fuoco per la Z7 e un più ampio campo di rilevazione.
Per il resto il minor peso della mirroless , l’utilizzo di CF al posto della SD e l’utilizzo di diverse batterie spostano il peso sempre verso la Z7 ma non sono parametri molto rilevanti.

 

confronto z7 e z6

 

Credo che la scelta fra i 2 corpi macchina possa dipendere maggiormente dalle nostre abitudini e da come vogliamo utilizzare il corpo macchina. La mirroless può sembrare più adatta per le riprese video, per reportage essendo più leggera, e come secondo corpo da tenere in borsa essendo meno ingombrante di un corpo reflex.

La D850 dal canto suo rimane sempre una fotocamera a cui i professionisti sono più abituati, un’impugnatura adeguata anche con obiettivi molto lunghi e pesanti, le ottiche f-mount che monta la d850 sono sicuramente nel nostro corredo, mentre per utilizzare la Z7 saremo obbligati ad acquistare l’adattatore nikon oppure fornirci direttamente delle ottiche z-mount create apposta per le mirrorless.

 

SE QUESTO ARTICOLO VI E’ STATO DI AIUTO COLLEGATEVI AL NOSTRO GRUPPO FB “SENSIBILI ALLA LUCE”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *