FOTOCAMERA RUBATA

COME RITROVARE UNA FOTOCAMERA RUBATA

SPERIAMO NON VI CAPTI MAI, ma se dovessero rubarvi la macchina fotografica abbiamo un strumento che potrà aiutarci a recuperarla.

QUESTO POLIZIOTTO VIRTUALE SI CHIAMA   

 

RITROVARE LA MACCHINA FOTOGRAFICA
RITROVARE LA MACCHINA FOTOGRAFICA RUBATA

 

Il sistema è alquanto semplice, ogni fotocamera (o quasi) memorizza in tutti i suoi file immagine alcuni dati EXIF tra cui modello, marca e numero di serie.

Il sito si occupa di scansionare tutte le fotografie che vengono pubblicate sul web al fine di ritrovare quelle che contengono il numero di serie della vostra macchina fotografica rubata.

 

Il sistema è semplice potete caricare , trascinando sull’apposita finestra, una fotografia fatta con quella fotocamera e a quel punto il sito partirà con la ricerca,  nel caso in cui non abbiate foto scattate con la macchina appena rubata potete cliccare sulla scritta in basso “no photo” e inserire il numero di serie della macchina.

 

Rintracciate le immagini e la loro provenienza sarete in grado di capire chi ha la vostra macchina fotografica , considerate che facilmente non sarà il ladro ma magari qualche ignaro compratore che ha sua insaputa ha acquistato una fotocamera rubata… forse anche poco ignaro

 

CONTINUATE A SEGUIRCI PER SCOPRIRE SEMPRE COSE NUOVE SUL MONDO DELLA FOTOGRAFIA GRUPPO FACEBOOK “SENSIBILI ALLA LUCE”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *