proporzione di stampa

PROPORZIONE DI STAMPA CON I CELLULARI

MA STAMPATE ANCHE LE FOTO DAL TELEFONO?

 

Articolo By Valerio Volpe : Visitate la pagina FB del negozio FOTOGRAFO PRATI

 

Questa è La domanda che mi fa più spesso la gente, quando entra nel mio negozio.

Si, lo so, può sembrare una domanda sciocca, ma se me la pongono più persone, ogni giorno, significa che c’è un problema.

 

Quasi tutti i miei clienti, dopo aver ritirato le foto fatte coi loro telefonini, si meravigliano nel constatare i diversi formati di stampa. Cercherò ora, con la massima semplicità, di spiegarvi come possono essere catalogate le foto fatte coi vostri telefonini e vi darò alla fine un consiglio, anzi un dogma da seguire, senza possibilità alcuna di contraddirmi.

proporzione di stampa
4/3

 

Foto in 4:3 – I telefonini hanno questa opzione nella fotocamera, ossia di poter scattare foto con questa proporzione (opzione consigliata) in quanto qualsiasi formato di stampa, voi vogliate fare, troverà sempre riscontro negli album e nelle cornici, presenti sul mercato.

 

proporzione di stampa
16/9

 

Foto in 16:9 – Più dell’80 % delle persone hanno questa opzione selezionata nella modalità di scatto delle foto sui propri telefonini, in quanto i telefonini, avendo i display per lo più stretti e lunghi, permettono alle foto di “riempire” meglio il loro spazio. Questa scellerata opzione (16:9) renderà le foto da voi scattate, quasi panoramiche (ad esempio sarete impossibilitati a realizzare una foto formato 10x15cm ma bensì 10×18, a meno che non la ridimensioniate con relativi tagli all’immagine stessa). Vi ricordo che non esistono né album né tantomeno cornici sul mercato che contemplino le foto scattate in 16:9

 

proporzione di stampa
proporzione di stampa

 

Foto 1:1 – Le famose foto modificate coi vari filtri Instagram rendono le vostre foto quadrate: però, rispetto all’opzione 16:9 sul mercato potrete trovare quantomeno delle cornici quadrate ma non gli album. Il suggerimento è questo: se avete intenzione di stampare delle foto a voi molto care, pensateci bene prima di modificarle con i filtri Instagram.

 

Aprite bene le orecchie, sto per minacciarvi: TOGLIETE QUELLA MALEDETTA OPZIONE 16:9 SUI VOSTRI TELEFONINI!! Non avete un’altra possibilità, io vi sto in qualche modo educando, sto cercando di salvare la vita ai vostri ricordi , quando ripenserete a queste mie parole, mi ringrazierete.

 

PRIMA DELLA SOLUZIONE FINALE VI INVITO COME SEMPRE A UNIRVI AL NOSTRO GRUPPO FB “SENSIBILI ALLA LUCE” PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MONDO FOTOGRAFICO

 

PROPORZIONE DI STAMPA
PROPORZIONE DI STAMPA

 

APRITE LA FOTOCAMERA come per scattare una foto

Andate su IMPOSTAZIONI – RISOLUZIONE – FLEGGATE SU 4:3 E TOGLIETE 16:9!!!!!

Adesso andate in pace….vi voglio bene!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *