MAN ray in mostra

MAN RAY IN MOSTRA – Le Opere dell’uomo raggio

MAN RAY IN MOSTRA A SIENA

FOTOGRAFO MAN RAY

 

In mostra alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di San Gimignano (Siena) fino al 30 settembre, oltre cento immagini fotografiche di Man Rayartista riconosciuto tra più grandi fotografi del XX secolo.

Sperimentatore instancabile, ha reinventato tutto ciò che ha toccato, trasformando la fotografia in “fotografia d’affezione”: ogni soggetto che ha fotografato ha saputo trasformarlo, trasfigurarlo, caricarlo di senso proprio.

MOSTRA FOTOGRAFICA
MAN RAY

Incomincia a firmare i suoi lavori con lo pseudonimo di Man Ray , il significato è semplice , “Uomo Raggio”, l’ho sempre trovato geniale, descrive bene il compito del fotografo e della luce e la loro collaborazione , personalmente sento un richiamo ai super eroi e devo ammettere che Man Ray è sempre stato un mio personale super eroe.

 

Un Surreale – Fotografo – Super Eroe. Ecco come voglio definirlo.

 

Vi ricordiamo di aggiungervi alla nostra pagina FB “Sensibili alla Luce” per rimanere sempre informati sulle novità fotografiche

e se volete conoscere il nostro studio visitate il sito www.csistudio.com o la nostra pagina FB Photo CSI

 

man ray mostra

 

Emmanuel nasce a Filadelfia da una famiglia di immigrati russi di origine ebraica. Cresce a New York dove completa gli studi. Termina la scuola superiore ma rifiuta una borsa di studio in architettura per dedicarsi all’arte. A New York lavora nel 1908 come disegnatore e grafico.

 

 

La mostra testimonia, nelle sue tappe fondamentali il Man Ray fotografo, ma con un taglio particolare: l’equivalenza tra il fotografo artista, quello di moda, di pubblicità, di fotografia pura. Ciò che accomuna e lega in un unico gesto creativo è lo sguardo, quello che trasforma tutto in “meravigliose visioni”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *