fotografo matrimonio

FOTOGRAFO DI MATRIMONIO – Dettagli

Il fotografo di matrimonio non deve trascurare i piccoli dettagli . Per migliorare in questo settore e bene guardare e capire molte fotografie fatte da altri professionisti.

Quindi com’e’ consono per questa rubrica vi mostro le mie e me le commento da solo. Ci concentriamo sui particolari che circondano l’evento.

Il fotografo di matrimonio sa cogliere i dettagli.

matrimonio dettagli
fotografo di matrimonio
fotografo di matrimonio
fotografo di matrimonio

Due immagini significative, l’unione e l’incontro.
Come vedete pochissimi elementi possono raccontare molto bene una storia. Due mani che si cercano, una donna e un uomo, un anello ben visibile, una giacca con una camicia con gemelli. Tutte informazioni che creano un racconto senza la necessità di mostrare altro. Belle da sole , ma molto utili per arricchire un album dando spazio all’immaginazione invece dei soliti sposi abbracciati e sorridenti.

fotografo matrimonio
dettagli fotografo matrimonio

Un momento durante i preparativi, la scarpa oggetto molto importante per le spose , viene tenuto e forse guardato con entusiasmo prima di calzarla, l’immagine si focalizza sulla punta della scarpa e tutto il corpo direziona le sue linee verso l’oggetto tanto amato.

fotografo matrimonio
matrimonio roma

Durante tutta la giornata siamo pieni di oggetti da non trascurare , dettagli tra la chiesa , la casa il ristorante. Non dimentichiamo di portare a casa tutti questi particolari che serviranno come congiunzione tra le varie immagini sull’album e comunque serviranno per ricordare agli sposi tutte quelle piccole a cui hanno dedicato tempo e ingegno.
Il fotografo di matrimonio sa cogliere i dettagli.

fotografo matrimonio
fotografo matrimonio

Anche nei momenti più importanti e più tipici dell’evento non soffermiamoci solo sulla tipica foto descrittiva, troviamo angolazioni nuove con ritrarre una piccola porzione d’immagine, l’anello il libretto della cerimonia e le 2 mani esprimono al meglio il momento solenne.

fotografo matrimonio
fotografo matrimonio

Per finire impariamo a divertirci, proviamo a togliere invece di aggiungere elementi nell’immagine, cerchiamo di capire cosa sia superfluo, cosa possiamo eliminare senza per questo diminuire il nostro racconto.

Voglio essere chiaro questa è solo una parte del lavoro, non è un invito a stringere sempre su tutto, ma insieme alla panoramica grandangolare della chiesa aggiungere un dettaglio che vi faccia entrare in un contatto più intimo della storia aiuterà a creare fotolibri matrimoniali più completi ed emozionanti.

Vi invito a visitare la nostra pagina dedicata ai matrimonio, dove potrete visionare altre fotografie.
https://www.csistudio.com/matrimonio/

UNITEVI ALLE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

PHOTO CSI

SENSIBILI ALLA LUCE – GRUPPO DI APPASSIONATI FOTOGRAFI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *